Refund policy

 

Condizioni di Reso

Per poter restituire un prodotto acquistato su www.iblacollection.it, hai tempo fino a 15 giorni di calendario dalla data di ricevimento. Questo termine include anche i giorni necessari affinché il pacco arrivi presso il nostro centro resi. Cliccando sul link sottostante, puoi scaricare il modulo e seguire la procedura per il reso.

Scarica il Modulo per il Reso

1. Consegna della Merce e Accettazione

La spedizione viene gestita da Ibla Collection S.r.l.s. (di seguito “Ibla Collection”), proprietaria del sito www.iblacollection.it, e parte dal momento in cui ricevi l’email di conferma ordine (invio che avviene solo dopo aver verificato il pagamento). I tempi di consegna variano come segue:

  • Italia: solitamente entro 2 giorni lavorativi.
  • Unione Europea: solitamente entro 7 giorni lavorativi.
  • Paesi Extra UE: solitamente entro 10 giorni lavorativi.

Ibla Collection si impegna a rispettare i tempi indicati, che potrebbero essere confermati al momento della spedizione, ma comunque non oltre i 30 giorni lavorativi.

Se il prodotto non è disponibile o è fuori stock, Ibla Collection comunicherà tempestivamente al cliente e provvederà al rimborso completo di quanto già pagato.

In caso di danneggiamento evidente del pacco al momento della consegna, ti invitiamo a rifiutare la merce o ad accettarla "con riserva" dal corriere.

2. Costi di Spedizione, Imposte e Tasse

Il prezzo del prodotto include già i costi di imballaggio standard, l'IVA (quando applicabile) e le eventuali imposte indirette. Le spese di spedizione, invece, vengono calcolate separatamente e comunicate prima della conferma d'ordine.

Per le consegne al di fuori dell'Unione Europea, il prezzo indicato nell'ordine include tutte le imposte indirette, ma è al netto di eventuali dazi doganali o altre tasse che potrebbero essere applicate nel Paese di destinazione. Questi costi saranno a carico del cliente, che è responsabile di informarsi su eventuali dazi o tasse presso le autorità competenti.

Il cliente non potrà richiedere la cancellazione dell'ordine per mancata conoscenza di tali costi aggiuntivi.

3. Diritto di Recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità, entro 15 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto. Se hai acquistato più articoli in un unico ordine, hai tempo fino a 15 giorni dalla consegna dell’ultimo prodotto per effettuare il reso.

Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Via del Plebiscito, 117 – 00186 Roma.
All'interno del pacco, dovrai includere un foglio con le seguenti informazioni: nome e cognome, numero dell'ordine, motivo del reso e, se hai pagato in contrassegno, l’IBAN per il rimborso.

Nota Importante:


Le spese di spedizione per il reso non sono rimborsabili. Sarà rimborsato solo il valore dei prodotti restituiti.
Il consumatore è responsabile dei costi e dei rischi associati alla restituzione, salvo nel caso in cui il prodotto sia stato ricevuto danneggiato, nel qual caso i costi del reso sono a carico di Ibla Collection.

I prodotti restituiti devono essere in perfette condizioni, non usati e completi di tutti gli accessori, etichette, imballaggi originali e certificati di garanzia, se presenti. Se il prodotto restituito è danneggiato, usurato o incompleto, Ibla Collection si riserva il diritto di non emettere il rimborso.

In caso di reso conforme, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso, previa verifica della merce. Il rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto (PayPal, Carta di Credito), o tramite bonifico bancario (nel caso di pagamento in contrassegno), salvo diversa richiesta da parte del cliente (es. rimborso tramite codice sconto).

Tutte le spese di spedizione (incluse quelle per rispedire il pacco ad ibla srls) non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore dei capi.

4. Esclusioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso non si applica nel caso in cui i prodotti siano stati personalizzati o realizzati su misura, come stabilito dall'art. 59 del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo).